RACCOLTA DI INDUMENTI PER PROFUGHI E SENZATETTO

Sabato 19 e domenica 20 settembre, dalle 10 alle 18, in sei luoghi della città, si svolgerà la raccolta benefica di indumenti e beni per l’igiene personale da destinare ai profughi in transito da Milano e ai senzatetto ospiti delle strutture di accoglienza.

L'assessore Pierfrancesco Majorino, incontrerà la stampa alle ore 16, presso l’Hub della Stazione Centrale in via Tonale, angolo via Sammartini (sottopasso Mortirolo). 
La raccolta verrà effettuata nei seguenti sei luoghi: - Casa Jannacci, viale Ortles 69; 
- Ex-Cie, via Corelli 28; - Symbiotica@, via San Domenico 3 (solo 19/09). 
Per le seguenti strutture alcuni suggerimenti: 
- Fondazione Progetto Arca, via Aldini 74: jeans, felpe magliette, tute, pigiami, intimo e giacche ma soprattutto scarpe da ginnastica per tutti; 
- City Angels, via Pollini 4: vestiario uomo, ciabatte uomo, scarpe uomo e coperte, asciugamani, shampoo, spazzolini, pettini, rasoi schiuma da barba; 
- Casa Suraya, Cooperativa Farsi Prossimo, via Padre Salerio 51; latte in polvere e omogeneizzati di frutta e verdura, biancheria intima, succhi di frutta e merendine, scarpe e ciabatte per donne, uomini e bambini; creme idratanti e materiale per igiene personale, detergenti e creme per bambini, zaini e zainetti. Non sono richiesti vestiti.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni