Ristoranti baby free entry

Negli ultimi anni molti locali italiani si sono attrezzati per accogliere i propri ospiti anche in presenza di bambini piccoli: si tratta dei locali baby free entry.

Le difficoltà per una coppia di cenare al ristorante, gestendo anche la presenza di bimbi, poteva essere spesso un ostacolo per l’uscita serata: si doveva trovare qualcuno disposto a tenere i pargoletti (nonni, amici o baby sitter).
Oggi, grazie a questa brillante iniziativa, il problema è finalmente superato, almeno in numerose località in tutta Italia.
Milano è una delle città (insieme a Brescia, Torino, Bologna, Roma e Palermo) che offre diverse soluzioni per l’intrattenimento dei bambini.
Osteria Opera Prima è un baby restaurant in cui una sala attrezzata permette ai bambini di alternare pasti a giochi. Il venerdì e il sabato un team di baby sitter accudisce i piccoli mentre i genitori degustano le specialità dello chef al piano superiore.
4 Cento è un grazioso locale con giardino: qui la domenica i bambini sono coinvolti in attività artistiche sia all’interno sia all’esterno mentre i genitori, nel frattempo, possono gustare le portate del menù.
Anadima Bistrot riserva uno spazio per disegnare. Tavoli e sedie sono messi a disposizione per giocare e disegnare. Cucina dedicata ai più piccoli e brunch nel week end sono alcune delle proposte offerte ai piccoli ospiti e ai loro genitori.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni