TREDICIMILA VISITATORI NEI MUSEI CIVICI

Domenica al museo, anche ad agosto: milanesi e turisti hanno scelto i musei (e i parchi circostanti) per vincere la calura con la bellezza dell’arte e della natura. In 13.000 hanno visitato i musei civici nella consueta giornata di apertura gratuita, iniziativa del Comune di Milano e del MIBACT.

Come a luglio particolarmente apprezzati nella "Domenica al Museo" i musei che si trovano in mezzo ai parchi cittadini: le sale del Castello Sforzesco alle porte del Parco Sempione sono state fra le più visitate con oltre 5 mila presenze, segue il Museo di Storia Naturale (Parco Montanelli) con 2.350, quindi l'Acquario Civico - ancora Parco Sempione - con 1.500 visite tra le sue vasche.

Quasi mille visitatori sono stati alla Galleria d'Arte Moderna immersa nel verde di Villa Palestro. A seguire i visitatori hanno scelto il Museo del '900 e il Museo Archeologico. Infine, le preferenze sono andate al Mudec, al Museo del Risorgimento e a Palazzo Morando che completano l'ampia scelta di musei aperti e gratuiti nella prima domenica di Agosto a Milano.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni