Un’asta con gli strumenti musicali smarriti

Tutti gli strumenti dimenticati per la città da smemorati musicisti, aiuteranno a sostenere alcuni progetti delle onlus che avvicinano alla musica le persone in condizioni di disagio o disabilità

Tra le centinaia di oggetti di ogni genere che i milanesi dimenticano in giro per la città e che vengono recuperati dalla Polizia locale ci sono anche strumenti musicali. Sono infatti numerosi i musicisti distratti, che lasciano i loro strumenti su mezzi pubblici o in stazione e poi li danno definitivamente per smarriti. Il Comune, che al momento custodisce 70 strumenti smarriti nelle depositerie di via Gregorovius, trascorso il tempo previsto dalle norme, ha deciso di metterli all'asta con un avviso pubblico.
Si tratta però di un’asta speciale: il bando per la cessione degli strumenti è infatti destinato solo a enti del terzo settore senza scopo di lucro, che presteranno proposte progettuali per avvicinare alla musica persone in condizioni di disagio o disabilità.
Sono in tutto 70 gli strumenti in vendita di cui 31 violini, 17 chitarre, 13 fisarmoniche, 7 tastiere, un flauto dolce e un basso. Tutti in buone condizioni e pronti per essere utilizzati da nuovi speciali aspiranti musicisti e regalare soddisfazioni, sorrisi e un interesse ancora più forte per la musica a Milano.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni