Weekend in via Vigevano: dal 3 luglio libera dalle auto

Sarà attiva da venerdì 3 luglio, in via sperimentale per tutti i fine settimana fino al 9 novembre, una nuova ztl sui Navigli.

Via Vigevano dalle 19 del venerdì alle 3 del lunedì sarà chiusa al traffico, fatta eccezione per residenti e mezzi pubblici.
Tutto ciò è stato approvato dalla Giunta il 23 giugno, poiché c'è la volontà di trasformare la zona dei Navigli in una ztl, anche grazie alla nuova Darsena e alla riqualificazione del Naviglio Grande, che hanno attratto numerose persone, soprattutto nei weekend.
L'assessore Pierfrancesco Maran ha dichiarato che: La zona Navigli cambia giorno dopo giorno grazie al fantastico impatto della rinascita della Darsena e se ci sono più pedoni è naturale che debbano crescere gli spazi a loro dedicati.
La storia della pedonalizzazione dei Navigli è iniziata nel 1996 con la chiusura ai mezzi dell’Alzaia Naviglio Grande e di vicolo dei Lavandai. Nel 2012 vennero poi create una nuova area pedonale e una ztl in più vie tra i Navigli Grande e il Pavese. Nel 2013 la ztl fu ulteriormente ampliata con due nuove strade.
Famo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni