MILANO OSPITERÀ L’ASSEMBLEA GENERALE DEL CIO 2019

La sessione si terrà nel capoluogo lombardo nel mese di settembre 2019. La cerimonia di inaugurazione sarà al Teatro alla Scala, i lavori al Centro Congressi Mi.Co.

È Milano la città che ospiterà l’assemblea generale del Comitato Olimpico Internazionale del 2019. Il capoluogo lombardo è stato votato all'unanimità dai membri del CIO, riuniti a Lima in Perù. Video suggestivi hanno scandito la presentazione che i rappresentanti del Comune di Milano, della Regione Lombardia e del CONI hanno tenuto davanti all'assemblea per illustrare la candidatura meneghina presentata lo scorso marzo. Al termine è stato firmato il contratto.

La sessione del CIO del 2019, quindi, si terrà a Milano nel mese di settembre. L'inaugurazione della Sessione, cui prenderanno parte i rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, i membri del CIO e tutti gli altri partecipanti, si terrà al Teatro alla Scala. I lavori dell’assemblea, invece, si svolgeranno al Centro Congressi Mi.Co.. Nell’ambito dell'assemblea generale 2019 il Comitato Olimpico Internazionale deciderà la sede dei Giochi Olimpici Invernali 2026.


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni