Progetto laboratorio via Padova
- 04 maggio 2015 Cronaca
Il Progetto laboratorio di via Padova vuole sperimentare interventi centrati sui temi dell'abitare e sull'accompagnamento sociale.
Questo progetto è realizzato da Codici Onlus, B-Cam e dalla Fondazione Dar Cesare Scarponi, con il coordinamento del Settore Politiche per la Casa e Valorizzazione sociale spazi della Direzione centrale casa e Demanio del Comune di Milano.
Il Progetto realizzerà tre azioni:
- Laboratorio di Quartiere. Un punto di riferimento territoriale che vuole unire le risorse locali già presenti, valorizzandole e potenziandole attraverso il contributo di alcune organizzazioni, istituzioni, ma soprattutto dei cittadini.
Lo sportello di ascolto è aperto il lunedì dalle 9,30 alle 12 e il mercoledì dalle 14,30 alle 17,30, presso il Centro civico di via Padova 118.
- Social via Padova. Social via Padova vuole promuovere le tante forme di cittadinanza presenti nella zona e favorire lo sviluppo di nuove forme di mobilitazione, attraverso riunioni dei residenti per condividere i propri pensieri e le proprie idee riguardo al miglioramento della zona.
- Abitare in via Padova. Le priorità principali sulle quali intervenire sono due: l’indebitamento dei condomini nel pagamento delle spese condominiali e il degrado strutturale degli immobili di proprietà privata in cui si concentrano situazioni di irregolarità abitativa. Si punta a migliorare la situazione abitativa.