VIGILI “SALVANO” BIMBA TEDESCA

Una storia a lieto fine quella di una bambina tedesca di cinque anni che, nel primo pomeriggio del 26 agosto, si era persa in Galleria Vittorio Emanuele ed è stata restituita alla madre grazie all’intervento degli agenti della Polizia locale e dei custodi di Palazzo Marino.

Intorno alle 15 una coppia di turisti di origine mediorientale si accorge di una bambina sola che piange disperata in Galleria, a pochi passi da piazza della Scala. La coppia avvisa gli agenti all’ingresso di Palazzo Marino, che prendono in custodia la piccola, informando immediatamente la Centrale della Polizia locale e dando avvio alle ricerche nell'area di piazza della Scala e della Galleria. A questo punto, per tranquillizzare la piccola, anche i custodi di Palazzo Marino danno una mano: la ospitano nella "casa dei milanesi", le offrono un bicchiere d'acqua e cercano di parlare con lei per distrarla. Finalmente la bimba si sente rassicurata e smette di piangere.
Nel giro di pochi minuti gli agenti della Polizia locale individuano una signora con in braccio un bambino, che si aggira sgomenta in piazza Scala con l'aria di chi sta cercando con ansia qualcuno. A questo punto i vigili, intuendo le ragioni dell'angoscia della donna,  le si avvicinano e, dopo un breve scambio di parole, hanno la conferma che si tratti della madre. La signora e il fratellino della piccola vengono così accompagnati a Palazzo Marino. Qui, con grande gioia, si abbracciano e continuano le vacanze nella nostra città.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni