La gestione del Centro sportivo Saini affidata a due federazioni

Il Centro Sportivo Saini di via Corelli, con i suoi 160mila metri quadrati di estensione, è il più grande di Milano.

Ospita, oltre a un ampio centro balneare estivo, tantissime attività tra cui atletica, tennis, hockey su prato, fitness, rugby, rollerblade, calcio, beach volley, tuffi.
Il Saini sarà gestito da due federazioni: Fidal (atletica) e Fibs (baseball e softball) grazie a un accordo con l'Amministrazione.
In merito si è espresso l'assessore allo Sport Chiara Bisconti: Alle due federazioni vengono affidate specifiche aree di competenza del centro per rilanciarne l’attività e soprattutto recuperare alcune aree abbandonate da anni. Il Saini è una delle eccellenze dell’impiantistica milanese.
La convenzione firmata con il Comune prevede una concessione d’uso per la durata di 19 anni e tutti gli oneri relativi alle manutenzioni e agli interventi saranno a carico delle federazioni stesse.
Alla Fidal spettano la pista di atletica con corsia per i 100 metri piani, le pedane per il salto in lungo, giavellotto e martello, la pista coperta di pattinaggio a rotelle, una palestra e un edificio ad uso magazzini.
Alla Fibs il campo di baseball, l'ex pista di pattinaggio su ghiaccio e un edificio a uso magazzino.
F.A.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni