Un nuovo giardino condiviso per il Giambellino realizzato dai bambini

Iniziativa collegata alla campagna “Svitati per l'ambiente”. Coinvolta la scuola Nazario Sauro

È partita a Milano la sesta edizione del progetto educativo “Svitati per l’Ambiente. Parliamo di sostenibilità” rivolto ai bambini delle scuole primarie, promossa da Boeing e UmbraGroup in collaborazione con Retake ed Ellesse Edu. Novità di questa edizione è la collaborazione con i comuni di Milano e Roma e i Municipi 6 di entrambe le città per creare due nuovi giardini condivisi.
La nostra Amministrazione ha messo a disposizione della scuola primaria Nazario Sauro un’area verde in via Giambellino 129: i bambini potranno così seguire un percorso didattico della durata di 5 mesi, occupandosi di tutte le fasi di manutenzione dell’area adottata in prossimità del loro edificio scolastico.
In merito si sono espressi, con soddisfazione, gli assessori Maran e Rabaiotti: Questo progetto è importante per tre ragioni. La prima è che si apre al quartiere e alla città uno spazio che è sempre stato chiuso e mal utilizzato. La seconda è che cominciamo così a dare i primi segnali di un quartiere che con l’accordo di programma Lorenteggio si apre al cambiamento e alla rigenerazione. Infine, è importante il rispetto della cosa pubblica e dell’ambiente che viene trasmesso ai bambini.
Oltre 175mila studenti coinvolti: è un numero molto significativo che dimostra l’incredibile successo di Svitati per l’ambiente - ha dichiarato il presidente di Boeing Italia, Antonio De Palmas. - L’impegno concreto dei giovani a tutela dell’ambiente testimonia come si possano creare una cultura e una coscienza ambientali nelle scuole e come Boeing si radichi in maniera sempre più forte in tutto il territorio nazionale. Stiamo costruendo qualcosa di concreto a beneficio delle comunità locali e delle aree comuni delle nostre città.
Famo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni