QUATTRO WRITERS PRESI DAL PERSONALE ATM A QT8 M1

Intervento tempestivo e immediato quello di questa mattina, domenica 25 febbraio intorno alle 6,20, effettuato dal personale della Security di Atm, che è riuscito a fermare quattro writers introdotti abusivamente nel tronchino alla stazione di QT8 M1 prima che imbrattassero il treno. A loro vanno i complimenti di tutto il vertice aziendale per la prontezza e l’efficacia dell’azione.

I graffitari, due italiani e due francesi, sono stati intercettati dalla centrale operativa Security di Atm che, grazie al sistema di sorveglianza, ha inviato prontamente il personale sul posto, bloccando i writers prima che iniziassero a imbrattare il treno.

Il personale Atm ha attivato tutte le procedure di intervento condivise con le Forze dell’Ordine e li ha trattenuti in attesa dell’arrivo dell’Unità Tutela Decoro Urbano della Polizia Locale.

Grazie anche alla proficua e continua collaborazione con le Forze dell’Ordine, in particolare con la Polizia Locale, Atm riesce, attraverso le proprie persone e ai propri sistemi di sicurezza, a contrastare fenomeni sensibili e a salvaguardare il patrimonio dei suoi depositi e dei suoi mezzi. Lo dimostrano i numeri, infatti si rileva una forte diminuzione del numero di eventi negli ultimi tre anni: dai 150 del 2014 si sono dimezzati a 75 nel 2017.

In questo momento storico, il numero di treni di Atm graffitati è quasi pari a zero, un risultato che non si vedeva da anni e che è frutto del grande lavoro del Servizio Security.

Ufficio stampa Atm

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni