Oltre 60mila presenze in occasione di Museocity
- 07 marzo 2017 Cultura
Record di ingressi durante il weekend in cui Milano è diventata un grande museo
Con oltre 60mila ingressi e un record assoluto di visitatori si è conclusa domenica 5 marzo la prima edizione di Museocity.
Un grande successo che si è trasformato in una festa per la nostra città, coinvolgendo sia i milanesi sia i turisti, - ha affermato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.
Promossa e realizzata dal Comune di Milano - Cultura, insieme all'associazione Museocity, l'iniziativa è stata pensata per essere al tempo stesso un laboratorio di riflessione e un'occasione di conoscenza dello straordinario patrimonio artistico e culturale milanese.
Come sempre, spazio anche ai più piccoli: Museokids ha dato l'opportunità ai bambini e alle loro famiglie di sperimentare un modo nuovo e divertente per entrare in contatto con le collezioni milanesi.
Cuore di Museocity, la mostra “Muse a Milano. Accoppiamenti giudiziosi”, allestita in Sala delle Cariatidi a Palazzo Reale, inaugurata venerdì 4 marzo, e già visitata da oltre 1000 persone, proseguirà fino al primo maggio con ingresso gratuito.