SALUTI DA MILANO

Cartoline in mostra a Segrate

Il centro culturale Verdi di Segrate ospita fino al 3 ottobre una particolare mostra dal titolo Cartoline da Milano. Il progetto a cura di Costanza Favero racconta la città, i suoi simboli storici e quelli moderni, i suoi luoghi attraverso lo sguardo degli artisti, autori di immagini e illustratori di professione, che la abitano e la vivono.

La mostra presenta anche una sezione dedicata, in particolare, al comune di Segrate ed è visitabile dalle 10:00 alle 18:30 con ingresso libero.

Domenica 29 settembre è prevista, per le ore 16:00, un laboratorio per i più piccoli dal titolo Disegna la tua città, a partecipazione gratuita, previa iscrizione scrivendo a biblioteca.segrate@cubinrete.it.

A proposito della mostra Gianluca Poldi, assessore alla cultura del comune, si è così espresso:

“La mostra di Segrate nasce in continuità con l’attenzione che abbiamo mostrato in questi anni al tema dell’illustrazione, anche per la valorizzazione delle culture e dei luoghi.

È un enorme piacere avvicinare i cittadini a un mondo così affascinante come quello dell’illustrazione, e conoscere di persona alcuni dei suoi protagonisti. È un mondo che permea in fondo l’immaginario collettivo, radica nella creatività, lambisce il territorio dell’arte, permette anche ai piccoli, ai bambini, di esprimersi con felicità, e per questo abbiamo organizzato un apposito laboratorio (gratuito) in cui i ragazzi potranno creare le loro cartoline con l’aiuto di illustratori professionisti”.

Antonella Di Vincenzo

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni