Nuovo corso di laurea per infermieri dell’Università di Milano alla Sacra Famiglia
- 06 giugno 2022 Dal Comune
Sindaco Negri: "Ottima notizia e grande opportunità per i giovani cesanesi e del territorio"
Cesano Boscone, 6 giugno 2022 - La Fondazione Sacra Famiglia ha reso noto che l'Università di Milano ha deciso di domiciliare presso il Centro di Formazione dell'istituto di cura e assistenza cesanese una nuova sezione del corso di laurea in infermieristica che sarà attivo già dal prossimo anno accademico 2022-2023. Il corso potrà ospitare fino a 30 studenti per ciascun anno di corso (triennale).
“Un'ottima notizia - commenta il sindaco Simone Negri, a cui il direttore della Fondazione ha comunicato la novità nei giorni scorsi. Una grande opportunità per tanti giovani cesanesi e del territorio di imboccare un percorso professionale di cui c'è un gran bisogno, soprattutto all'indomani dell'emergenza pandemica e della auspicata riorganizzazione sanitaria territoriale. Il nuovo corso a Cesano è anche un motivo di orgoglio perché è il primo a vocazione socio sanitaria nel milanese e uno dei pochi a livello nazionale, aspetto che qualifica ancora di più l'offerta della nostra città".
Il Comune di Cesano Boscone sosterrà la campagna di informazione per portare a conoscenza degli studenti interessati la nuova opportunità, a cominciare dai due Open day in programma sabato 25 giugno e martedì 5 luglio presso il Centro di Formazione della Sacra Famiglia in via Nazario Sauro.
Marcello Volpato
Ufficio stampa Comune di Cesano Boscone