CONVEGNO: “LA SALUTE RENALE PER TUTTI E OVUNQUE”

“La salute renale per tutti e ovunque” è titolo del convegno che si terrà venerdì 15 marzo, dalle 17:00 alle 19:00 in Sala Alessi a Palazzo Marino. All'incontro porterà i saluti istituzionali la vicepresidente del Consiglio comunale Beatrice Uguccioni.
Il Convegno “La salute renale per tutti e ovunque”, promosso dalla Fondazione Italiana del Rene in collaborazione con la Società Italiana di Nefrologia, che vede la partecipazione dell'Associazione FareAmbiente, del Comando Regionale Lombardia e Reparto T.L.A. della Guardia di Finanza di Milano, dei Corpi Sanitari Internazionali - Croce Rossa Garibaldina, ha l'obiettivo di aumentare la consapevolezza di questo problema sanitario nella cittadinanza, evidenziando il ruolo istituzionale delle autorità sanitarie locali, regionali e nazionali nel controllo del fenomeno epidemiologico.
Saranno presenti inoltre: Angelica Vasile, presidente Commissione consiliare Politiche Sociali e Servizi per la Salute Volontariato - Renato Balduzzi, prof. ordinario di Diritto Costituzionale Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano - Rodolfo Rivera, presidente Fondazione Italiana Rene Lombardia - Giuliano Brunori, presidente Società Italiana Nefrologia - Vincenzo Pepe, presidente Associazione FareAmbiente - Gianni Lastella, guardia di Finanza, Comando Regionale Lombardia e Reparto T.L.A. Milano, responsabile Poliambulatorio F.A.F. - Alessandro Della Posta, comandante generale dei Corpi Sanitari Internazionali Croce Rossa Garibaldina.