IL VALORE DEL PRENDERSI CURA PER IL BENESSERE SOCIALE

Sabato 16 marzo, a Milano, è in programma una conferenza stampa sulla migrazione sanitaria, fenomeno fantasma che riguarda 1.5 milioni di italiani. L’iniziativa, aperta al pubblico, è stata promossa da CasAmica onlus, organizzazione di volontariato che si prende cura da 30 anni dei “pendolari della salute”, ovvero dei malati costretti a spostarsi verso strutture ospedaliere lontane dalla propria casa per ricevere cure mediche e dei familiari accompagnatori. 
In particolare, si parlerà dei risultati dell’analisi dell’impatto economico e sociale delle attività di CasAmica (Analisi SROI) curata da Human Foundation e dello sviluppo di una collaborazione con il reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale Tumori, che prevede l’attivazione di una nuova forma di accoglienza e assistenza pensata per rispondere alle esigenze delle famiglie con bambini, anche in considerazione del fatto che ben il 10% dei malati che arrivano a Milano per curarsi ha un’età inferiore ai 18 anni. 
La stessa giornata, alle ore 11:00 per chi fosse interessato, sono previsti anche caffè di benvenuto e visita privata alla mostra “L’Architetto e i suoi amici” con opere della collezione Peressutti.
Sabato 16 marzo, ore 12.00 - sede di Fondazione Pasquinelli in C.so Magenta 42, Milano
Previsti, alle ore 11: caffè di benvenuto e  visita privata alla mostra “L’Architetto e i suoi amici”.

Maria Chiara Zilli
Press & Media Manager 
Atlantis Company Srl
www.atlantiscompany.it


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni