STRAGE LAMINA

Bertolé: "Sensibilizzare e informare sulla sicurezza sul lavoro"

"Stragi come quella della Lamina segnano profondamente la storia di una comunità e di una società moderna, e tenerne viva la memoria è un dovere prima di tutto delle istituzioni e di chi fa politica. Per questo è importante per il Comune di Milano ospitare la presentazione in anteprima di questo film, perché è anche attraverso l’impegno e un’opera costante di sensibilizzazione e informazione che si combatte la battaglia per la sicurezza sul lavoro. Una battaglia che, purtroppo, vede ancora oggi il nostro Paese arrancare". 
Così il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé a margine della proiezione del film documentario “Mai più. Strage Lamina, un colpo al cuore alla Milano del Lavoro”, prodotto da Fiom-Cgil Milano e Fiom-Cgil Lombardia e presentato oggi in Sala Alessi a Palazzo Marino.
All’evento, promosso da Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, Fiom Milano, Fiom Lombardia e Camera del Lavoro Metropolitana di Milano, hanno preso parte anche i lavoratori della Lamina - Roberta Turi, segretaria generale Fiom Milano - Massimo Bonini, segretario generale Camera del lavoro di Milano, e gli autori Antonio Pacor e Bettina Gozzano.