STURZO, CENT'ANNI DOPO. BUONE RAGIONI PER UNA NUOVA POLITICA

Lunedì 28 gennaio, il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé porterà i saluti istituzionali alla tavola rotonda dal titolo "Sturzo, cent'anni dopo. Buone ragioni per una nuova politica", che si terrà dalle ore 9,00 alle ore 13,00 in sala Alessi a Palazzo Marino.
Nella ricorrenza dei cento anni dalla diffusione dell’appello ai “Liberi e Forti” di don Luigi Sturzo, partendo dal libro curato da Alberto Mattioli e Pino Nardi, che prende il titolo proprio dall'appello, l'incontro sarà l'occasione per riflettere sull'attualità del pensiero sturziano che può aiutare a capire meglio i nodi irrisolti del Paese e suggerire azioni per affrontare le prossime sfide.
L’iniziativa è promossa dalla vicepresidente del Consiglio comunale Beatrice Uguccioni insieme all’Ordine dei giornalisti della Lombardia, e prevede gli interventi di Matteo Truffelli, docente di Storia delle dottrine politiche a Parma, di Rosy Bindi, già presidente della Commissione parlamentare Antimafia, di Antonio Carioti, giornalista del Corriere della Sera, dell'economista Marco Vitale, oltre che degli autori del libro Mattioli e Nardi.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni