ECONOMIA E SVILUPPO URBANO, BERTOLÉ E MARAN A CONFRONTO CON I PARLAMENTARI TEDESCHI

Conoscere le misure politiche intraprese dalla nostra Amministrazione “in merito allo sviluppo urbano e alla situazione economica nella grande metropoli Milano che ormai è un riferimento importante nel contesto strutturale europeo”.

Con questo intento una delegazione di giovani parlamentari tedeschi, su richiesta della Fondazione Konrad Adenauer, è venuta in visita a Palazzo Marino, dove è stata ricevuta dal presidente del Consiglio comunale di Milano Lamberto Bertolé e dell’assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran. Al colloquio hanno preso parte anche i responsabili dei dipartimenti Presidenza e Ufficio relazioni del Consiglio comunale, e Urbanistica.

"Uno scambio interessante e proficuo per entrambi - ha detto il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé. - I modelli e le politiche di sviluppo di città come Milano e Berlino, dove operano i parlamentari tedeschi venuti in visita, devono affrontare temi e problemi molto simili, quali l'accoglienza, la domanda abitativa, l'integrazione e l'offerta di servizi sempre più complessi e moderni. Milano è da sempre aperta al confronto e alla condivisione di esperienze con l'estero".  

La delegazione tedesca, guidata dal vice presidente dell’Unione Cristiano-Democratica a Berlino Stefan Evers, ha in programma anche una visita a Roma per incontrare rappresentanti della politica e dell’economia per conoscere meglio l’attuale situazione politica ed economica italiana.