L'autunno ai Bagni Misteriosi

I Bagni Misteriosi si raccontano, con nuovi accenti, per la Festa d'autunno. Celebrare un nuovo inizio e liberarsi delle scorie, per rinnovarsi, mentre si prolunga (una scommessa con il meteo!) la stagione balneare fino al 14 ottobre, così, per oltre tre settimane, si succedono gli appuntamenti de “l'autunno ai Bagni Misteriosi”. Non c'è che l'imbarazzo della scelta: musica, danza (Nine bells, coreografia di Valerio Longo e percussionista Simone Beneventi, Leone d’argento alla Biennale Musica di Venezia), cinema (Icaros: A Vision con Ana Stieglitz e Filippo Timi), poesia, percorsi filosofici, laboratori anche per bambini, lezioni di yoga e altre pratiche per vivere meglio.
Tanti incontri dunque, per “creare una comunità con la voglia di stare insieme, in un momento storico in cui tutto è frantumato, disperso” - ha detto Andrée Ruth Shammah, anima e direttrice del teatro Parenti, che gestisce la piscina comunale e le sue attività. 
E all'insegna dell'incontro è “La notte degli incipit”, domenica 23, dalle 18,30: l'inizio della Festa con l'inizio del romanzo preferito, da parte di attori, scrittori, giornalisti e vari nomi conosciuti, ma anche non, per condividere insieme un po' di bellezza.


Grazia De Benedetti


Per il prezzo dei biglietti, calendario attività, prenotazioni: Teatro Franco Parenti - via Pierlombardo 14, tel. 0259995206 - www.teatrofrancoparenti.it 
Balneazione, dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00. Martedì chiuso. Ingresso: 15€ mezza giornata + 10€ per l’intera giornata. Bagni Misteriosi, via Botta 18