JAZZ E POESIA: IL QUINTETTO DEL BATTERISTA EMANUELE SERRA

Venerdì 4 maggio allo Spazio Teatro 89 di Milano con il progetto Spleen (nel segno di Baudelaire)

L’opera di Charles Baudelaire (in particolare I fiori del male ) ha ispirato Spleen, il nuovo disco di Emanuele Serra. Che si esibirà venerdì 4 maggio nell’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89

Musica e poesia, nel segno del jazz e del Decadentismo, per un evento a metà strada tra un concerto e uno spettacolo teatrale: venerdì 4 maggio, allo Spazio Teatro 89 di Milano (ore 21.30; ingresso 10-13 euro), si esibirà il quintetto del batterista Emanuele Serra che porterà in scena Spleen, interpretazione musicale di sei liriche raccolte ne “I fiori del male”, il capolavoro di Charles Baudelaire. Il poeta francese, considerato uno dei padri del Simbolismo e del Decadentismo, è stato per Serra una significativa fonte di ispirazione artistica e Spleen è un progetto (diventato anche un disco) nato dopo anni di ricerca e di studio della sua opera.

Prima del concerto (ore 19) verrà inaugurata la mostra Layers, identità parigine dei fotografi Juri Meneghin e Davide Miglio, aperta al pubblico fino a domenica 20 maggio.

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.

Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org.

Biglietto: 13 euro intero; 10 euro ridotto.


Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni