Sant'Ambrogio da dimenticare per la Milano calcistica.

Ci si aspettava risposte positive da Milan e Inter dopo il disastroso novembre, ma nella quattordicesima di campionato sono arrivate altre due batoste per le milanesi: l'Inter è stata sconfitta in casa dall'Udinese dell'ex Stramaccioni; il Milan ha perso a Marassi contro la rivelazione Genoa.

Gli uomini di Mancini erano addirittura passati in vantaggio contro i friulani, con il gol di Mauro Icardi, ma nel secondo tempo è cambiato tutto: l'Udinese prima pareggia i conti con un bellissimo gol di Bruno Fernandes, gioiellino ex Novara classe '94, poi completa la meritata rimonta con un gol del neo-entrato Théréau. Mancini così colleziona la sua seconda sconfitta consecutiva in campionato.
I rossoneri non sono in condizioni migliori, anzi hanno perso a Genova grazie ad un gol dell'ex Antonelli, segnato nel primo tempo. Il Milan, rispetto all'Inter, ha creato qualche occasione da gol in più; quando Menez non è in giornata non segna nessuno: Honda e El Shaarawy continuano a essere  discontinui, Pazzini non riesce a incidere sul match quando entra in campo e Torres è diventato un fantasma.
Manca meno di un mese all'inizio del calciomercato e le due squadre hanno bisogno di rinforzi e si sfidano anche sul mercato; i nomi accostati a entrambi i club sono tanti: da Perotti a Cerci, da Okaka a Widmer, sino ad arrivare al sogno Lavezzi. Insomma Inter e Milan hanno bisogno d'un episodio positivo per dimenticare novembre e inizio dicembre; si aspettano segnali positivi già dalla prossima partita che i ragazzi di Inzaghi giocheranno in casa contro il Napoli, mentre i nerazzurri saranno in trasferta contro il Chievo Verona.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni