LA PAROLA AI LETTORI - DECENTRAMENTO OGGI

Noi cittadini di Milano già dagli anni '70 abbiamo colto con nuova fiducia e grande speranza la nascita del decentramento, ma purtroppo abbiamo dovuto constatare quanto sia lungo il cammino per poter ottenere un risultato efficace. Ancora oggi, telefono alla Polizia Locale del Municipio 9, per segnalare due auto ferme sulla pista ciclabile di via Imbonati e chiedere l'intervento dei Vigili.

La risposta è semplice, chiara e fredda: Deve chiamare I vigili di piazza Beccaria.

Ma allora che senso ha, posizionare un centro Vigili in ogni Municipio delle 9 Zone di Milano? Scusate i miei limiti, ma proprio non lo capisco. Gradirei avere una risposta e credo che farebbe piacere a tutti i lettori di Vivere Milano.

Lettera Firmata


Vivere Milano è sempre più presente sul territorio milanese e vuol essere ancor più vicino ai suoi cittadini. Inviate quindi le Vostre segnalazioni all’indirizzo edbedizioni@libero.it per la rubrica La voce dei lettori.

Siamo convinti che la partecipazione diretta da parte dei lettori su situazioni di degrado, incuria o paradossi burocratici ma anche e soprattutto sugli innumerevoli aspetti positivi, troppo spesso sottovalutati o non notati della nostra città, contribuirà a rendere Milano un posto migliore e renderà tutti noi milanesi migliori.

Perché in fondo abitiamo tutti qui e insieme possiamo portare alla luce la verità su fatti che le grandi testate giornalistiche molto spesso ignorano.

Perché amiamo tutti Milano anche quando forse non lo merita.

Perché lo spirito meneghino è proprio questo: insieme possiamo cambiare le cose.

Noi della redazione di Vivere Milano