NATUROPATIA IN BREVE 20/10

Cefalea, emicrania e mal di testa, cosa sono, sintomi

e rimedi. (Nona parte)

2. Massaggio profondo.

Probabilmente, sai molte cose sul massaggio e come puo’ aiutare ad alleviare lo stress e la tensione. Tuttavia, ciò che non si sa abbastanza è che un massaggio effettuato lentamente sulle tempie, sul viso, e sul collo può farti sbarazzare del mal di testa in maniera rapida.

3. Aromaterapia.

Sta diventando rapidamente uno dei rimedi naturali per il mal di testa più diffusi. Perché? Perché funziona! Sandalo, menta piperita, eucalipto, lavanda, e un vasto assortimento di altri oli naturali possono essere utilizzati per ridurre, se non eliminare completamente il dolore. Questi profumi si trovano negli oli, candele, e persino saponi.

4. Fai una doccia calda.

Stai sotto la doccia e lascia che l’acqua calda arrivi a cascata sul collo e sulla schiena. Questo allenta la tensione dei muscoli e permette un migliore flusso sanguigno. Inoltre, questo potrebbe essere un buon momento per usare il sapone che si usa nell’aromaterapia che ho menzionato nel punto 3.

5. Impacco di ghiaccio.

È possibile utilizzare un impacco di ghiaccio, un asciugamano freddo, un sacchetto di verdura surgelati, o qualsiasi altra cosa davvero fredda. Applica questo oggetto molto freddo sulla parte posteriore del collo o dove senti il dolore. Lascia riposare per circa da 5 a 10 minuti. Questa tecnica contribuirà certamente a ridurre le infiammazioni e ad allentare il dolore nella parte interessata.

Claudio Dianese Naturopata
claudio.dianese@gmail.com

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni