Bergamo: Casa

Rizzi: capire vere ragioni affidamento alloggi da Comune a MM

“Apprendo, sull’argomento casa, la notizia dell’affidamento di circa mille alloggi di proprietà del Comune di Bergamo a Metropolitana Milanese. Nei mesi scorsi avevo saputo dell’intenzione del presidente di Aler di rescindere al prossimo 31 dicembre la convezione di gestione. E da subito ho auspicato il confronto con il Comune di Bergamo.  Il 14 ottobre scorso infatti ero personalmente nell’ufficio del primo cittadino".

Bergamo. Casa: confronto con Aler e Comune

"Detto ciò, voglio capire fino in fondo le vere ragioni di questa separazione e dei rilievi che vengono mossi ad Aler Bergamo. Ho già convocato i vertici dell’azienda nei miei uffici, perché è necessario che le attività delle Aler siano rivolte esclusivamente al miglioramento delle condizioni di vita degli inquilini”. Così Alan Rizzi, assessore alla Casa e Housing sociale della Regione Lombardia, commenta la decisone presa dal Comune di Bergamo.

“A Regione Lombardia, come da sempre nella sua azione programmatica e di governo, preme che le persone, le famiglie, i cittadini tutti – conclude l’assessore – abbiano una qualità della vita migliore possibile”.

Aldo Basso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni