120 piante dei padiglioni di Russia e Angola alla scuola Rubattino

Il dopo Expo arriva nelle scuole.

Nella mattinata del 26 gennaio circa 120 piante dei padiglioni della Russia e dell’Angola sono state piantumate nel giardino della scuola del quartiere Rubattino. Protagonisti della mattinata sono stati i bambini che hanno interrato una ventina di piantine.
Nell'iniziativa, promossa dalla società Cogeser in collaborazione con il Comune, sono coinvolte cinque scuole: quelle delle vie Rubattino, Colletta, Betti, Palazzolo e De Curtis. Complessivamente sono stati impiantate oltre 210 piante.
In merito ha parlato l'assessore Carmela Rozza, intervenuta alla piantumazione alla scuola di Rubattino: Expo continua ad arricchire la città con le sue bellezze e a essere presente nel cuore dei cittadini. Dopo la sistemazione delle panchine nel Parco delle Culture, siamo andati ad arricchire i  giardini delle scuole. I bambini hanno piantato nel giardino una pianta... è un’esperienza che li aiuta a scoprire il valore della natura e il rispetto per il verde.
Nella scuola in di via Caduti nelle Missioni di Pace, sono stati impiantati  un centinaio di cornus, provenienti dal padiglione della Russia, e circa 20 piantine che arrivano dal padiglione dell’Angola. Sono diverse le tipologie di piante sistemate nelle cinque scuole. In via Colletta sono state piantate 10 dalie, 8 fotinie e 16 cornus; in via Betti, 14 bambù e 8 fotinie; in via Palazzolo 8 fotinie e 2 cycas; in via De Curtis 10 dalie, 8 fotinie, 8 cornus e 2 bambù. Per quanto riguarda la provenienza, le fotinie arrivano dal padiglione della Francia, i  bambù e le piantine basse dal padiglione dell’Angola, le cycas dal padiglione della Malesia e le dalie dal padiglione del Qatar.
Famo