Cronaca nera - Dicembre

Notizie brevi di cronaca nera avvenute in zona 6 nel mese di dicembre

Rapina - Via Lorenteggio
Due uomini armati e incappucciati lunedì 1 hanno rapinato un furgone portavalori e, minacciando e aggredendo la guardia giurata, si sono fatti consegnare il bottino. L'episodio è avvenuto in via Lorenteggio.

Furto - Via Salaino
Lunedì 15, un medico, ha ritrovato la propria auto (una Fiat 595 Abarth) priva di ruote. I ladri hanno usato un cric per sollevare l'auto e subito dopo hanno smontato i quattro pneumatici invernali nuovi di zecca, compresi di cerchi marcati Abarth.

Rapina - Via Boifava
Nella serata di martedì 16, due uomini armati di fucile hanno rapinato una farmacia in via Boifava. Chiamata la polizia, hanno spiegato che i due malviventi avevano il volto coperto e prima d'allontanarsi hanno sparato un colpo di fucile; fortunatamente nessuno è rimasto ferito. I due ragazzi alti, dall'accento milanese, hanno preso 250 euro.

Trovato morto - Parco Solari
Sabato 27, nel parco Solari, un senzatetto è stato trovato morto. Non si tratta di suicidio o di omicidio, ma di morte per malattia, poiché, dopo alcune analisi, si è scoperto che l'uomo era molto malato e soffriva anche di cirrosi. A trovare il cadavere è stato un medico residente in zona.

Occupano solaio - Via Ovada
Domenica 28 un marocchino di 28 anni, residente in un palazzo popolare in via Ovada, ha scoperto che tre uomini si erano rifugiati nel solaio del palazzo per trascorrere la notte: l'uomo ha cominciato a discutere con i tre senzatetto, riuscendo a mandarli via. Poi è stata avvertita la polizia che si è recata sul luogo, quando la situazione si era ormai tranquillizzata.

Rapina - Piazza Napoli
Nel tardo pomeriggio di martedì 30, un uomo è entrato in un supermercato di piazza Napoli e, puntando una pistola contro le due cassiere, si è fatto consegnare 2000 euro in contanti. Dopo la fuga del malvivente, irriconoscibile perchè aveva il volto coperto, è stata chiamata la polizia.