Cronaca nera - Dicembre

Notizie brevi di cronaca nera avvenute in zona 4 nel mese di dicembre

Tentata rapina - Corso Plebisciti
Martedì 2, intorno a mezzogiorno, un uomo ha tentato di rapinare una banca, in corso Plebisciti,  con scarsi risultati: la cassaforte non si apriva. Il malvivente, armato di taglierino, è riuscito a fuggire prima dell'arrivo della polizia.

Allagamento - Via Mecenate
Venerdì 5, via Mecenate si è risvegliata allagata; intorno alle 9.00 la strada ha subito danni alle tubature, causando un allagamento nell'intera via e ha tolto agli abitanti della zona l'acqua potabile. Dopo poche ore sono arrivati gli operai del comune per riparare il danno.

Spaccio - Via Del Turchino
Venerdì 12 un venticinquenne egiziano è stato arrestato mentre spacciava ashish in via Del Turchino. La polizia, subito dopo l'arresto, ha perquisito la sua abitazione, trovando altra droga.

Rapina - Via Val Maggia
Domenica 14, in serata, una donna e sua figlia di 22 anni sono state aggredite e rapinate da un uomo. L'aggressore ha afferrato la mano della giovane sudamericana che ha reagito, ma l'uomo le ha dato un pugno sul volto ed è poi scappato con il cellulare della ragazza.

Rissa - Via Vincenzo Toffetti 
Jorge Romero, buttafuori peruviano di 33 anni, è stato ferito con una bottiglia di birra domenica 14 dicembre all'alba, durante una lite fuori dal pub-discoteca “Albachiara”. Il probabile colpevole è il cantante, originario di Santo Domingo, E.O.R.J, il quale dopo aver partecipato alla mini rissa è fuggito ed è stato fermato dalla polizia in stazione Centrale mentre stava per salire su un treno per Madrid; dalla capitale spagnola sarebbe poi tornato al suo paese natale. Il cantante, interrogato in questura ha dichiarato di aver partecipato a una rissa, durante la quale ha lanciato bottiglie. Ora è indagato per tentato omicidio ai danni di Jorge Romero, ricoverato in gravi condizioni al Policlinico, dopo esser stato sottoposto a un intervento chirurgico.