30 madri rientrano nel mercato del lavoro

Un sostegno concreto grazie ai corsi del Comune

L’assessore alle Politiche per il Lavoro e Sviluppo Economico Cristina Tajani ha consegnato, nella giornata del 12 giugno, gli attestati di frequenza alle ragazze ospiti della Fondazione  Asilo Mariuccia che hanno partecipato al secondo corso sulla conoscenza e sull’uso del personal computer come veicolo per un migliore inserimento sia nella società sia nel mercato del lavoro. 
L’assessore ricorda che il progetto, nato un anno fa e grazie al quale sono state inserite 30 mamme nel mondo del lavoro, è diretto a dare un sostegno alle madri in difficoltà. 
A oggi sono 23 le mamme selezionate dalla Fondazione Asilo Mariuccia che hanno potuto accedere ai corsi di formazione professionale erogati dal Centro di Formazione di via Pepe del Settore Lavoro e Formazione del Comune di Milano.
Negli ultimi cinque anni sono circa 150 le mamme assistite dalla Fondazione Asilo Mariuccia con una permanenza media di circa 12 mesi presso la strutture di via Loria e di via Pacini a Milano oltre alle due di via Goriza a Sesto San Giovanni. 
Ruggero Biamonti.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni