Alle porte di Milano il più grande centro commerciale d'Europa

230 negozi, 25 ristoranti, una superficie di 120 mila met'ri quadri. Si chiama "Il Centro" il nuovo complesso commerciale di Arese nonché il più grande d'Europa.

Disegnato dagli architetti De Lucchi, Padoa e Zappa, conterrà diversi grandi marchi. È qui che "Lego", noto brand dei mattoncini assemblabile, ha scelto di fare capolino nel mercato italiano con il primo negozio ufficiale.
Ma non solo negozi, anche una vasta area giochi e una pista da skate di 300 metri quadri. Lo spazio, paragonabile per grandezza a una vera e propria cittadina, attende un flusso di 15 milioni di visitatori l'anno. Non ci sono al momento navette o altri mezzi per poterlo raggiungere. Con Metropolitana la linea più agevole è la MM1 Rossa: fermando al capolinea a Rho la struttura è distante pochi chilometri. In auto è raggiungibile percorrendo l'Autostrada A8 Milano-Varese, uscita Lainate nord o sud. Dal centro cittadino di Arese anche una pista ciclabile garantisce il collegamento. L'inaugurazione è prevista per giovedì 14 aprile.
Davide Lorenzano

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni