Aperte le iscrizioni per l’iniziativa “Nidi gratis”

Al beneficio sono ammessi i nuclei familiari con Isee inferiore o pari a 20mila euro residenti da 5 anni in Lombardia.

Il Comune di Milano ha aderito all’iniziativa "Nidi gratis", adottata dalla Regione Lombardia per azzerare la quota contributiva a carico delle famiglie meno abbienti per la frequenza di nidi d’infanzia, comunali e privati convenzionati, e di micro nidi.
Per i bambini frequentanti il nido nell’anno educativo 2015/2016, la domanda di ammissione alla misura dovrà essere consegnata entro e non oltre il 31 agosto per godere retroattivamente del beneficio dal 1° maggio. Per l’anno educativo 2016/2017 saranno poi ritenute valide le domande già presentate.
I nuovi iscritti nell’anno educativo 2016/2017 potranno presentare le domande di ammissione a partire dal 1° settembre. Per coloro che presenteranno la richiesta di accesso al beneficio dal 1° ottobre in poi, la gratuità decorrerà invece dalla prima mensilità successiva alla domanda.
Le domande di partecipazione all’iniziativa, compilate e sottoscritte da entrambi i genitori, dovranno essere consegnate tramite Pec alla casella protocollo@postacert.comune.milano.it, oppure a mano presso gli uffici protocollo dei nove municipi decentrati, della Direzione centrale Educazione e Istruzione di via Porpora 10, o di via Larga 12.
Verificata la completezza della domanda e la validità della documentazione a corredo, l’Ufficio gestione rette scolastiche trasmetterà a Regione Lombardia i nominativi degli utenti beneficiari di "Nidi gratis". Il Comune di Milano provvederà al rimborso delle quote contributive versate per i mesi di maggio, giugno e luglio 2016 una volta ricevuto il contributo economico previsto dalla Regione Lombardia.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni