Bisconti e Granelli: "Con i sindacati della Polizia Locale il dialogo prosegue"

"Abbiamo assoluto rispetto delle iniziative sindacali e non entriamo nel merito delle scelte che vengono prese, compresa l'assemblea generale indetta per domenica prossima in concomitanza con il derby Milan-Inter, invitiamo però tutti a considerare la realtà dei fatti e le responsabilità."

"In queste settimane stiamo discutendo il contratto decentrato integrativo della Polizia Locale. Il confronto è aperto, non ci sono decisioni unilaterali, la trattativa prosegue e domani abbiamo un incontro importante.”

Lo affermano in una nota congiunta gli assessori  Bisconti e Granelli, riguardo alla decisione dei sindacati dei vigili urbani, presa in seguito allo stato di agitazione proclamato dopo il risultato negativo del tentativo di conciliazione davanti al prefetto, di indire un'assemblea generale per domenica 23 novembre, dalle 17.30 alle 00.15, proprio negli orari in cui è programmata la stracittadina. L'adesione si preannuncia massiccia e rischia di compromettere la gestione del traffico nei pressi dello stadio Meazza.

Quello che va ribadito – chiariscono gli assessori - è che da parte di questa amministrazione non c'è nessuna intenzione di tagliare gli stipendi, come qualcuno ha erroneamente detto. Ci troviamo a dover adempiere a degli obblighi di legge e desideriamo cercare, insieme, una soluzione che peraltro va trovata in tempo breve".

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni