DONATE AL COMUNE LE PIANTE DEL GREEN CARPET DI PIAZZA DELLA SCALA

Saranno piantate in viali, parchi e giardini della città.

Gaura, anemoni, bouganville, graminacee, sono quasi ottomila le piante che compongono il progetto “Green Carpet Fashion Awards Italia 2018”, evento della Milano Fashion Week finalizzato a promuovere i valori della sostenibilità nel campo della moda. 
La Giunta oggi ha accettato la donazione della Camera Nazionale della Moda Italiana che in collaborazione con Eco-Age, con il supporto di ICE Agenzia e del Comune di Milano, ha curato la realizzazione della manifestazione che nei giorni della Fashion Week sta rendendo più green Piazza della Scala. 
“È bello vedere, a pochi giorni dall’avvio della Milano Green Week, come il mondo della moda abbia scelto ancora una volta di valorizzare il  tema del verde in città - ha sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfancesco Maran. - Ringraziamo la CNMI per la donazione, che dimostra come le sinergie tra pubblico e privato siano sempre più preziose per rendere la città più bella e sostenibile”.
Le piante, una volta terminata l’esposizione, saranno trasferite nel vivaio del Comune in via Zubiani, e ricollocate in città nel corso della prossima stagione agronomica, andando a integrare interventi di riqualificazione e rinverdimento in parchi, viali e giardini pubblici.