Due oche chiuse in macchina da due giorni

Sequestrate da polizia di Stato e consegnate a Enpa Milano.

Chi ha chiamato la polizia ha avvisato che, in zona viale Molise, all’interno di un’auto erano presenti due oche che vivevano in quelle condizioni da due giorni: da questo è scaturito l’intervento della polizia di Stato che ha accertato la veridicità del fatto e ha proceduto al sequestro dei due animali, consegnandoli poi agli operatori di Enpa Milano.
Secondo l’articolo 727 del codice penale, i due animali sono stati abbandonati dal suo legittimo proprietario, identificato successivamente al sopralluogo effettuato dagli agenti di polizia.
Le due oche infatti vivevano all’interno dell’abitacolo della macchina parcheggiata in viale Molise e veniva data loro dell’acqua e del cibo dai passanti attraverso le piccole fessure dei finestrini lasciati sufficientemente aperti anche per fare passare aria per gli animali.
Oltre all’abbandono degli animali, è evidente che le condizioni di detenzione indicate sono incompatibili con il loro benessere e che non sia accettabile custodire due oche chiudendole dentro la macchina, - ha dichiarato Ermanno Giudici, presidente di Enpa Milano. - Fortunatamente la sensibilità dei cittadini e l’immediato intervento della polizia hanno potuto evitare il peggio.
Al momento le oche sono in buone condizioni di salute.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni