Il sindaco Pisapia è intervenuto al Caritas Day
- 21 maggio 2015 Cronaca
Le parole del sindaco di Milano Giuliano Pisapia al Caritas Day.
Giuliano Pisapia è così intervenuto al Caritas Day, svoltosi presso l'auditorium di Expo: Avere la presenza di Caritas nell'Expo è straordinario, perché mette in chiaro i valori e le scelte che hanno caratterizzato la sua opera dal dopoguerra a oggi. Celebrare il Caritas Day in Expo ci aiuta a diffondere quel messaggio di equità, lanciato più volte anche da Papa Francesco. La lotta alla fame e alle povertà ci deve vedere uniti e insieme.
Durante il Caritas Day sono stati presentati sette progetti di cooperazione nei diversi Continenti: nessuno escluso: questa è la dimostrazione che tutti sono uniti per arrivare a un unico obiettivo, ovvero eliminare la fame e la povertà nel mondo. Si spera che questo progetto, che è ufficialmente partito da Expo, e quindi da Milano, possa arrivare alla meta. I risultati dell'alleanza tra Milano e Caritas si possono riscontrare in varie iniziative, quali: l’accoglienza dei profughi, che scappano dal proprio paese per sfuggire alla guerra; oppure la gestione del Fondo Famiglia e Impresa, che ha salvato tante famiglie dalla disperazione.
Pisapia ha concluso dicendo che: Con l'incontro abbiamo voluto rinnovare la collaborazione con Caritas e in più estenderla a tutto il mondo, per portare avanti un progetto importante con umiltà ed entusiasmo.