La pagina Facebook di Palazzo Marino supera i 100mila "Mi piace"
- 19 marzo 2016 Cronaca
Crescita dal 2012 per l'amministrazione sbarcata con successo sulla piattaforma social.
Il lato social di Palazzo Marino piace ai cittadini milanesi. A dirlo sono i numeri in costante crescita dal 2012, anno del debutto del Comune di Milano sui maggiori social network. attualmente sono più di 100mila i seguaci della pagina Facebook di Palazzo Marino, per una portata complessiva media di oltre 1 milione di visualizzazioni a settimana.
Mentre i follower dell’account @ComuneMi su Twitter sono circa 150mila.
Cifre importanti che testimoniano la volontà della Giunta comunale di dialogare con i cittadini, mettendo a disposizione uno strumento in grado di soddisfare domande, curiosità e richieste di aiuto e fornendo aggiornamenti costanti sulle azioni messe in campo dall’Amministrazione.
Ogni mese Palazzo Marino gestisce circa 50mila interazioni con i cittadini, 10mila delle quali sono commenti, messaggi privati o richieste dirette; produce tra i 100 e i 120 post su Facebook e “cinguetta” circa 200 volte su Twitter, proponendo notizie, informazioni utili o approfondimenti ripresi dai comunicati stampa e garantendo la copertura live degli eventi più importanti.
Fabio Amoruso