LA VOCE DELLE FORZE POLITICHE
- 16 luglio 2015 Cronaca
Accesso prioritario negli alloggi del privato sociale per i Rom di via Idro
Pretendere dall’Amministrazione comunale che i Rom di via Idro possano accedere prioritariamente agli alloggi del privato sociale è una chiara discriminazione nei confronti degli onesti cittadini italiani. Successivamente alle dichiarazioni dell’assessore Granelli sul prossimo smantellamento del campo di via Idro, attendevamo con ansia la sentenza della maggioranza in Cdz 2 che sempre è intervenuta a difendere i Rom e, prontamente, i compagni si sono rivelati pronti a soccorrerli ancora una volta. È infatti stato presentato un documento, con relativo emendamento presentato da SEL e Sinistra per Pisapia e votato dall’intera maggioranza, volto a chiedere l’accesso prioritario dei Rom nelle abitazioni del privato sociale.
Ricordiamo che nel campo di via Idro sono presenti numerosi individui agli arresti domiciliari e con armi. La realtà è che tali individui non hanno alcuna intenzione di integrarsi e costituiscono un serio pericolo per la società.
Le priorità della Lega sono ben altre e includono alloggi per anziani, diversamente abili e giovani famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese. Il campo nomadi di via Idro deve essere sgomberato nell’immediato.
Samuele Piscina
Capogruppo Lega Nord
Consiglio di zona 2, Milano