‘MILANO 2015’. UNA CITTÀ CHE ATTIRA GLI SGUARDI DEL MONDO”

La qualità e l’originalità di ‘Milano 2015’ sono stati certificati dagli applausi ricevuti durante il Festival di Venezia.

Applausi sicuramente rivolti ai sei registi, agli interpreti, agli ideatori, ma anche alla nostra città, che il film ci restituisce come una metropoli capace di cambiare, di creare, di attirare gli sguardi del mondo.  È quanto ha dichiarato il sindaco Pisapia in merito al film ‘Milano  2015’, scritto e diretto da Elio, Walter Veltroni, Roberto Bolle, Giorgio Diritti, Silvio Soldini e Cristiana Capotondi e proiettato il XX settembre in anteprima nazionale al Teatro Dal Verme.
Tra le parole del Sindaco si leggeva inoltre che ...iI film interpreta l’anima di Milano, con uno sguardo allo stesso tempo personale e collettivo. Per questo sono certo che molti si riconosceranno in uno o più dei sei lavori che lo compongono, la cui miglior sintesi, a mio avviso, è che Milano ti chiede molto, dandoti molto in cambio. 
Sostenere e promuovere la creatività di chi vuole raccontare Milano è il miglior modo per rendere omaggio alla nostra città. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni