IL BANCO DEI PEGNI DIVENTA VIRTUALE

GRAZIE ALLA NUOVA APP “PRONTOPEGNO” DI BANCA SISTEMA

Lunghe file fuori dagli sportelli, in attesa di portare il proprio bene in valutazione? Non più necessarie, grazie alla nuova App gratuita “ProntoPegno” di Banca Sistema: un canale immediato, discreto e sicuro per accedere alla valutazione dell’oggetto che si desidera fornire in pegno per ottenere un credito.  Grazie a questo nuovo servizio, è possibile accedere a un canale alternativo di finanziamento semplice ma regolamentato. Il credito su pegno rappresenta infatti un’attività diffusa, storicamente esercitata dai Monti di Pietà, che ancora oggi consente di accedere con rapidità a un prestito, a fronte della consegna in pegno di un bene.  

Attraverso l’App “ProntoPegno” di Banca Sistema è possibile richiedere una perizia e ottenere una valutazione on-line preliminare (e non vincolante) del proprio bene in oro, quindi fissare un  appuntamento presso una delle filiali per perfezionare, eventualmente, l’operazione. Il processo  garantisce la massima discrezione e professionalità.  

Il servizio è accessibile a tutti poiché sono ammessi anche i soggetti più critici sotto il profilo del merito  creditizio, per l’erogazione infatti non è prevista alcuna indagine amministrativa o patrimoniale. 

Tipicamente, questo servizio viene utilizzato per soddisfare esigenze di liquidità temporanee al termine delle quali il Cliente rientra in possesso del proprio bene. L’importo del prestito è commisurato al valore di stima dell’oggetto; la durata del finanziamento va da tre a dodici mesi ed è rinnovabile per un massimo di tre anni.  

L’App “ProntoPegno” di Banca Sistema è disponibile su IOS e Android.

 

Maggiori informazioni sono disponibili anche su prontopegno.it (sito in lingua italiana, inglese e spagnola). 

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni