Più di 24mila bimbi in centri estivi e case vacanza

Sono più di 24mila i bambini e i ragazzi milanesi che quest’estate sono stati iscritti ai centri estivi delle scuole primarie (8mila), alle sezioni estive di nidi (4.300) e scuole d’infanzia (9mila) e alle case vacanza al mare, in montagna e al lago del Comune di Milano (3.500).

L'assessore all'Educazione Francesco Cappelli si è così espresso in merito ai centri ludici per bambini: Si sono chiuse il 24 luglio le attività nei centri estivi delle scuole primarie milanesi e martedì 28 si concluderanno anche quelle delle sezioni estive di nidi e scuole d’infanzia. Fino ai primi di settembre invece, nelle cinque case vacanza del Comune, che si trovano sulla riviera ligure, sui monti e sui laghi piemontesi e lombardi, migliaia di bambini e ragazzi si divertiranno e si godranno l’estate lontano dal caldo cittadino. Il Comune di Milano in questo modo sostiene attivamente le famiglie, i cui genitori sono entrambi lavoratori oppure che, per questioni economiche, non possono portare i propri figli in vacanza
Sono 3.500 i bambini e i ragazzi, fino ai 14 anni, che quest’estate hanno trascorso e trascorreranno 12 giorni di vacanza presso una delle cinque strutture del Comune di Milano. Circa il 40% delle famiglie dei bambini accolti accede gratuitamente al servizio, come previsto in caso di basso reddito.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni