Nata una struttura d'accoglienza low cost

È nata, negli spazi del Comune di via Ripamonti 202, la nuova struttura per l’accoglienza low cost rivolta a tutti coloro che cercano un appoggio in città.

Il centro è stato inaugurato il 27 luglio dall’assessore Cristina Tajani insieme a Mauro Melis, amministratore delegato Ieo e a Manuela Ulivi, presidente Casa delle donne maltrattate.
L'assessore Tajani ha detto: Con quest'iniziativa da una parte diamo la possibilità alle donne qui impiegate di acquisire una dimensione personale e un’indipendenza economica, dall’altra favoriamo l’accoglienza e la risposta al bisogno di alloggi a basso costo. Un progetto particolarmente utile e rilevante in una città come Milano, che è un polo di riferimento importante anche per quello che viene definito 'turismo sanitario'
Siamo grati al Comune per quest'iniziativa, che dimostra attenzione e sensibilità nei confronti dei nostri pazienti e dei loro familiari, - ha affermato Mauro Melis, amministratore delegato dell'Ieo. - L’Istituto europeo di oncologia sì è sempre impegnato per ridurre il carico della malattia, anche fornendo alle persone un supporto logistico e organizzativo.
Il servizio di accoglienza diurno è pensato per quei familiari che di giorno vogliono riposare e ristorarsi dopo la notte di assistenza ospedaliera. La struttura di via Ripamonti  infatti dispone di quattro camere per 10/12 posti letto totali, con docce e bagni oltre a un locale lavanderia con asciugatrice e uno spazio comune con tavoli, sedie e angolo cottura.
Sono particolarmente orgogliosa di questo risultato ottenuto grazie all’iniziativa del Comune di Milano, che ha posto le basi per un’attività di massima importanza, e con il concreto e fondamentale appoggio della nostra associazione, da sempre impegnata per l’autonomia e la libertà delle donne, ha dichiarato Manuela Ulivi, presidente Casa di accoglienza donne maltrattate.
Per prenotazioni  e info consultare il sito www.ri-milano.it.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni