RIAPERTURA AL PUBBLICO DEL MERCATO AGROALIMENTARE
- 26 maggio 2020 Cronaca
1970 accessi dei privati cittadini al Mercato Ittico, Fiori e Carni. Prossima riapertura al pubblico anche del Mercato Ortofrutticolo
Il Mercato Ittico sabato scorso 23 maggio, ha riaperto al pubblico registrando oltre 1200 visitatori. Complessivamente i tre mercati aperti: Ittico, Fiori e Carni hanno registrato 1970 accessi privati.
Per questa giornata sono state messe in atto opportune misure per la gestione della sicurezza e il rispetto dei protocolli sanitari. In particolare, in conformità con le disposizioni normative, si è proceduto con:
· Ingresso scaglionato
· Controllo obbligatorio della temperatura all’ingresso
· Obbligo di uso di dispositivi di protezione individuale
· Rispetto della distanza interpersonale
Importante sottolineare che non sono stati riscontrati casi con temperatura non idonea e che il Mercato ha operato senza assembramenti e senza intoppi.
Il Mercato Agroalimentare Milano conferma il suo servizio di pubblica utilità, essenziale per garantire l’approvvigionamento, la distribuzione, la sicurezza alimentare, la qualità e il controllo dei prezzi dei prodotti alimentari freschi (ortofrutticoli, ittici, carni, caseari e floricoli) per la Città, la Provincia milanese e la Lombardia.
Sara Orsenigo
Ufficio stampa Foody-Mercato Agroalimentare Milano (SogeMi)