STANZIATI 8 MILIONI PER SICUREZZA STRADALE

La Russa (Automobile club milano): “Ridurre incidentalità e decessi è priorità assoluta”

Stanziati su base regionale 8 milioni di euro destinati agli Enti locali. Serviranno a realizzare interventi per ridurre l’incidentalità stradale.
“Nel 2017 in provincia di Milano, secondo i dati Aci Istat, si sono verificati 13.905 incidenti, di cui 8.559 nel capoluogo lombardo. 108 i morti, 53 a Milano. 18.557 feriti in provincia, 11.123 in città. In Lombardia si sono registrati 32.552 incidenti con 423 morti e 44.996 feriti - ha affermato il presidente di Automobile Club di Milano, Geronimo La Russa. - Sono dati allarmanti che richiedono provvedimenti costanti sul fronte della sicurezza stradale per prevenire gli incidenti e ridurre la mortalità. In Lombardia la densità di incidenti stradali è il doppio di quella nazionale”.
“Dopo questo primo passo auspichiamo che le Amministrazioni locali moltiplichino le azioni per eliminare le cause di maggior rischio e ci adopereremo, come testimonia la nostra storia, a promuovere iniziative a sostegno della sicurezza stradale - ha concluso La Russa.


AUTOMOBILE CLUB DI MILANO
Ufficio Stampa
Corso Venezia 43, 20121 Milano 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni