Un milione di euro per garantire a tutti i bambini l’accesso ad attività culturali e sportive
- 28 ottobre 2015 Cronaca
L'obiettivo principale è quello di garantire a tutti gli alunni delle scuole primarie di Milano la possibilità di accedere ad attività culturali e corsi sportivi.
Ma la finalità ultima del progetto Cultura e Sport, promosso da Palazzo Marino con uno stanziamento di un milione di euro, mira a consentire a bambini e ragazzi di collezionare esperienze artistiche e sportive strutturate per favorire occasioni d'integrazione nel rispetto delle diversità sia nel gruppo scolastico, sia nella comunità. Ha parlato anche l'assessore Pierfrancesco Majorino: L’Amministrazione continua a dare grande attenzione e risorse ai suoi cittadini più piccoli, per rendere Milano più bella, più aperta e più "giocosa" per tutti. Con questo
progetto si vuole principalmente costruire momenti di socialità nei diversi quartieri che sappiano diffondere buone prassi di inclusione e di progettualità sociale.
L’Amministrazione comunale, con uno stanziamento complessivo di 970mila euro, cofinanzierà mediante bando pubblico progetti annuali o biennali (fino a un massimo, rispettivamente, di 15mila e di 30mila euro) presentati da associazioni culturali e/o sportive. I progetti dovranno pervenire alla Direzione centrale Politiche sociali del Comune di Milano entro e non oltre le ore 12 del 30 novembre 2015.
Per ulteriori informazioni:
https://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WEBAll/D57D7E30B76DADECC1257EEA00555AFE?opendocument