“Domenica al Museo”

In 11 mila visitano i Musei civici

Domenica 7 agosto, tutti i musei d'Italia sono stati accessibili gratuitamente. Anche i milanesi hanno scelto di trascorrere il fine settimana tra le opere d’arte e la scienza.
All’iniziativa del Ministero dei Beni culturali e delle attività per il turismo, “Domenica al Museo”, il Comune ha partecipato aprendo le proprie strutture gratuitamente. Sono stati ben 11 mila, tra milanesi e turisti, quelli che hanno visitato i musei civici. Aperti dalle 9 alle 17,30 l’Acquario Civico, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Novecento e il Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina.
Anche nel mese in cui la città tradizionalmente si svuota per le vacanze estive - afferma Filippo del Corno, assessore alla Cultura - Milano conferma la sua vocazione museale e turistica attirando nel suoi musei civici turisti da ogni parte del mondo e cittadini milanesi.
DaLo

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni