NATUROPATIA IN BREVE 01/10
- 01 ottobre 2022 Cultura
Detox fisico e mentale. (Terza parte)
- Il cardo mariano combatte le intossicazioni epatiche. E rigenera le cellule del fegato. Il contenuto di silimarina, un insieme di principi attivi, ha infatti proprietà epatoprotettiva e antiossidante. Utile per contrastare l'azione nociva dei radicali liberi, grazie a una maggiore rigenerazione cellulare.
Si possono assumere queste piante, singolarmente oppure combinate fra loro, in forma di tisana, tintura madre o compresse. Per quanto riguarda i trattamenti fisici e mentali ecco il programma:
Trattamenti fisici: linfodrenaggio con coppettazione, con eliminazione di tossine e liquidi in eccesso, (per le donne), massaggio del faraone (massaggio alchemico faraonico), (per gli uomini), rappresenta una delle strategie più importanti per la salute e la prevenzione. Questo tipo di massaggio ha un forte effetto disintossicante e coadiuvante della circolazione sanguigna. Durante il massaggio, il corpo è attivamente stimolato in un processo di eliminazione delle scorie e contemporaneamente i tessuti sono profondamente nutriti dal sangue. Massaggio viscerale (per entrambi).
Claudio Dianese Naturopata
claudio.dianese@gmail.com