NATUROPATIA IN BREVE 04/04

Come disintossicarsi con il cibo da cortisone e terapie antibiotiche. (Quinta parte).

Stimola le funzioni epatiche: chi ha difficoltà digestive dovrebbe preferire le varietà Renetta e Royal Gala per la loro facile digeribilità.
Combatte la fragilità capillare: le Delicious rosse, mangiare con la buccia, sono diuretiche e utili per le persone con problemi circolatori e fragilità capillare.

Consumo: la mela è ideale a colazione o a merenda da mangiare come semplice frutto, in macedonie di frutta fresca o anche a pezzi con fiocchi d’avena e latte o meglio “bevanda vegetale” (riso, avena, soia ecc.) come colazione corroborante. A pasto è consigliata in insalata, con rucola, valeriana o grattugiata insieme alle carote e condita con un buon olio extravergine d’oliva, poco sale e succo di limone.

• Limone: proprietà

Contrasta acido urico e colesterolo: acido citrico, vitamina C e P, citrato di calcio e di potassio sono il mix di sostanze che aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo e a eliminare le tossine.

Digestivo: aiuta a eliminare le tossine nell’organismo derivanti dal consumo di cibi grassi, alcol e alimenti eccessivamente proteici. Gli effetti sono molteplici: favorisce i processi digestivi e contribuisce a rivitalizzare la pelle che risente di una cattiva alimentazione.

Claudio Dianese 
www.egiabenessere.it

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni