NATUROPATIA IN BREVE 22/07

Caldo? Sete? Ecco come dissetarsi. (Terza parte)

 È bene ricordare che i beduini del deserto sono soliti bere del tè caldo per contrastare l'usura, nonostante le elevatissime temperature esterne. Provare per credere.

6) Acqua di fragole

Ecco una bevanda dissetante salutare e originale. Si tratta dell'acqua di fragole, che risulta ottima se preparata con fragole appena raccolte, magari dal proprio orto, oppure con fragoline di bosco, che possono eventualmente essere sostituite dai lamponi. L'acqua di fragole può essere dolcificata utilizzando la stevia.

7) Frullati

L'estate metta a nostra disposizione frutta di stagione in abbondanza. Angurie, meloni, frutti di bosco e fragole, ma anche cetrioli e pomodori, sono perfetti per la preparazione casalinga di ottimi frullati, da gustare in ogni momento della giornata, per reidratarsi e dissetarsi.

8) Centrifugati e succhi di frutta

Grazie ad una centrifuga adatta sia per la frutta che per la verdura, o a un estrattore di succhi freschi, potrete preparare al momento delle bevande salutari rinfrescanti e ricche di vitamine e sali minerali, oltre che dissetanti ed energetiche.

Claudio Dianese Naturopata
www.egiabenessere.it

Proverbi Milanesi

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

El Pret de Ratanà

EDB Edizioni