NATUROPATIA IN BREVE 30/05
- 30 maggio 2024 Cultura
Frutta secca, semi di zucca, proprietà e benefici. (Seconda parte)
2) Cuore: uno dei più importanti componenti nutritivi dei semi di zucca è il magnesio, una sostanza calmante e rilassante, che offre una piacevole e reale sensazione di relax. Inoltre, il magnesio permette di salvaguardare l'attività cardiaca.
3) Diabete: attraverso l'alto contenuto di proteine altamente digeribili, i semi di zucca contribuiscono a mantenere regolari i livelli di zuccheri nel sangue. Questo può essere fondamentale quando si cerca di perdere peso, tanto che i semi di zucca sono spesso consigliati anche a chi segue una dieta dimagrante.
4) Omega3: i semi di zucca contengono acidi grassi essenziali omega3. Questi acidi grassi riescono a permanere anche nell'olio di semi di zucca, estratto direttamente dai semi. L'olio potrebbe rivelarsi ottimo nella cura di pazienti affetti da ipertrofia prostatica benigna.
5) Zinco: il forte contenuto di zinco dei semi di zucca li rende ideali al consumo da parte della popolazione maschile, grazie all'azione protettiva nei confronti della prostata. L'assunzione di alimenti contenenti zinco è indicata anche per donne in gravidanza e per coloro che desiderano tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.
Claudio Dianese Naturopata
www.egiabenessere.it