NATUROPATIA IN BREVE 59
- 28 luglio 2020 Cultura
Come mantenere l'abbronzatura. (Terza parte)
7) Evita il più possibile l'uso di prodotti a base di alcool, come i profumi, che rischiano di inaridire la pelle. Dai precedenza fino all'autunno, acqua profumate e creme agli olii essenziali, che mantengono inalterata l'idratazione della cute.
8) È utile approfittare degli ultimi giorni d'estate per mantenere il colore della nostra pelle, il più a lungo possibile. Utilizza la pausa pranzo, l week end ed ogni momento passato all'aria aperta, per sfruttare il più possibile i raggi del sole di fine estate, che stimolano positivamente la melanina. Bastano infatti, anche solo venti minuti trascorsi al sole, al parco o in terrazzo, per fissare e mantenere il colore ottenuto in vacanza.
9) Fai un ciclo di massaggi tonificanti, mixati con altre tecniche, che permettano all’abbronzatura di mantenersi più a lungo possibile e rilassarti come quando eri al mare.
10) Tramite l'esame del Vega-test, puoi verificare gli alimenti corretti e personalizzati per mantenere la tua abbronzatura in maniera perfetta e in più perdere peso.
Claudio Dianese Naturopata